Con la mia famiglia mi sono recato per la prima volta nel punto vendita di Foggia della catena di supermercati Lidl. 

Un nostro comune amico era entusiasta della Lidl. Lui e la moglie ci raccontarono che preferivano andare a fare la sua spesa settimanale nel punto vendita vicino casa loro.

In quel punto vendita, la Lidl a Palermo, vi acquistavano in particolare prodotti alimentari, spesso da loro definiti prodotti di alta qualità.

Inoltre ci dissero che non si perdevano un solo volantino offerte per tenere d’occhio le offerte speciali.

Ho dunque pensato di mettergli a disposizione uno strumento on line per non perdere mai di vista l’ultimo volantino aggiornato Lidl in anteprima con le ultime offerte. Sperando di fare cosa gradita.

Di seguito il catalogo Lidl con tutti i volantini delle offerte in corso. In calce alla pagina una breve scheda della Lidl Italia e un commento personale della mia esperienza.

Offerte Volantino Lidl di oggi

Il volantino Lidl della settimana presenta ancora prodotti “superconvenienti” in clima natalizio.

Volantino Lidl questa settimana

Volantino Lidl questa settimana

Clicca questo link per accedere al volantino Lidl sempre aggiornato

Maggiori info: https://www.lidl.it/contents/informazioni/i-nostri-volantini

Volantino Lidl viaggi del Mese: I viaggi di San Valentino

Anteprima del volantino Lidl Viaggi del Mese: molte le destinazioni romantiche in vista di San Valentino con codice sconto del 10% per gli innamorati.

maggiori info: www.lidlviaggi.it

Storia della Lidl

La Lidl opera con la forma del discount, è tedesca ed ha la sua sede principale a Neckarsulm. 

Fondata nel 1973 in Germania da Dieter Schwarz (allora si chiamava Lidl & Schwarz Lebensmittel-Sortimentsgroßhandlung) , è una catena europea di supermercati di proprietà della Schwarz Gruppe, fattura 86 miliardi di euro (dati 2016) e conta oltre 200 mila collaboratori (dati 2016) in 18200 supermercati in tutto il mondo.

Maggiori informazioni: Lidl su Wikipedia

Primo punto vendita Lidl in Italia

Offerte su alimentari in evidenza all’interno di un supermercato Lidl

Il primo punto vendita della Lidl in Italia è stato inaugurato ad Arzignano (Vicenza) nel 1992. Da quel giorno la controllata italiana Lidl Italia srl, forte del successo registrato nel Bel Paese, ha investito per aprire ad oggi ben 680 punti vendita e 11 centri logistici in tutta Italia dando lavoro a 18.500 collaboratori. 

Il gruppo Lidl si definisce un “discount di qualità” 

La mia esperienza alla Lidl

Dopo la breve esperienza iniziale nel sud Italia, ho ripetuto con più calma l’esperienza nella città dove vivo. 

Un punto vendita Lidl è a pochi metri da casa ma non c’ero mai entrato preferendo altri supermercati molto vicini anch’essi.

Ciò che mi lasciava perplesso è proprio la formula del discount.

Il fatto cioè di pagare meno prodotti che però ovviamente “valessero” meno, non tanto per qualità ma anche solo per il valore intrinseco del “brand” che veniva meno.

Mi era noto, infatti, che alla Lidl, a differenza di altri supermercati, difficilmente si possono trovare brand noti.

Tuttavia mi sono reso conto che questo tipo di valutazione è riduttiva.

La domanda principale dunque è: in un periodo in cui il nostro potere di acquisto si sta di molto assottigliando  è possibile risparmiare avendo qualità pur non avendo il “brand” a cui sono abituato?

La risposta, o almeno una delle risposte è appunto: Lidl. Ed ecco perché ho deciso di dedicare una pagina e avere sul mio sito un’anteprima del volantino lidl sempre a disposizione.